• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32350
cerca ... cerca ...

ZOO TERRASINI, INTERROGAZIONE DELL’ON MANCUSO

ZOO TERRASINI, INTERROGAZIONE DELL’ON MANCUSO
Lo zoo di Terrasini, in provincia di Palermo, è ufficialmente chiuso e smantellato da parecchi anni. Secondo una denuncia dell'ENPA, la struttura sarebbe aperta e visitata da pubblico pagante. Interrogazione dell'On Gianni Mancuso sullo stato degli animali. "Con questo atto ispettivo chiedo al Governo se intenda promuovere un'ispezione della struttura fatiscente in oggetto, affinchè gli incolpevoli sofferenti animali descritti dal servizio televisivo vengano assistiti, curati e trasferiti presso strutture adeguate". L'On Gianni Mancuso ha indirizzato una interrogazione parlamentare al Ministro della Salute Ferruccio Fazio sul caso dello Zoo di Terrasini (Palermo).

Lo zoo è ufficialmente chiuso e smantellato da parecchi anni, ma secondo una denuncia dell'ENPA, la struttura sarebbe aperta e visitata da pubblico pagante. Le condizioni degli animali sono state filmate da Striscia la Notizia e trasmesse nella puntata del 5 aprile scorso.

"Tutti gli animali presentano comportamenti segno di evidente stress- dichiara Mancuso- la tigre, sfregando il muso sulle sbarre della gabbia, se l'è ferito, il leone e i due puma continuano a girare in otto. Soprattutto il povero orso alterna momenti catatonici a momenti di follia in cui arriva ad autolesionarsi mordendosi le zampe".