• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32315
cerca ... cerca ...

MASTER DOLORE, BANDO ALLA FACOLTA’ DI PERUGIA

MASTER DOLORE, BANDO ALLA FACOLTA’ DI PERUGIA
Attivato alla Facoltà di Perugia il Master "Terapia del dolore negli animali con elementi di medicina comportamentale veterinaria". Bando di concorso con scadenza 25 gennaio 2010. Un anno di formazione riservata a medici veterinari e 1625 ore di lezione sul trattamento di condizioni algiche acute e croniche negli animali. La Facoltà di Medicina Veterinaria di Perugia ha deliberato l'istituzione per l'anno accademico 2009-2010 del Master di II livello "Terapia del dolore negli animali con elementi di medicina comportamentale veterinaria. Coordinatrice del Master, la Prof.ssa Giorgia della Rocca,

Il corso ha lo scopo di fornire le conoscenze teoriche e l'esperienza pratica riguardanti il trattamento di condizioni algiche acute e croniche negli animali da compagnia (cane e gatto), nel cavallo e negli animali non convenzionali, attraverso un approccio multidisciplinare. Il corso è aperto ad un numero massimo di 40 partecipanti, di cui il 50% è riservato alle donne. Il numero minimo di partecipanti è di 30. Il corso avrà una durata annuale pari a 1625 ore suddivise in didattica frontale e di laboratorio, studio individuale, stage e prove finali.

Le domande di ammissione devono essere indirizzate al Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Perugia entro il termine perentorio del 25.1.2010. La tassa di immatricolazione è fissata in € 3.000,00 (tremila). L'accesso al Master è riservato ai possessori di laurea specialistica in Medicina Veterinaria.

Il Bando e la domanda di ammissione sono pubblicati sul sito della Facoltà.

Allegati
pdf BANDO MASTER 2L TERAPIA DEL DOLORE.pdf