Non potendo ancora accreditare la Fondazione per i servizi di consulenza aziendale, la FNOVI ha individuato una formula alternativa: in Campania, medici veterinari potranno convenzionarsi con una società cooperativa degli Agrotecnici. La scadenza è il 12 dicembre. Senza oneri economici e senza impegno vincolante, i medici veterinari interessati alle consulenze previste dalla condizionalità possono avvalersi della soluzione prospettata dalla FNOVI: convenzionarsi con una società cooperativa degli Agrotecnici, la Agrifuturo II°. Per farlo hanno pochi giorni a disposizione: gli interessati dovranno produrre la documentazione richiesta entro e non oltre venerdì 12 dicembre.
E' questa una possibilità che la Federazione ha proposto ai medici veterinari campani, "perdurando l'incertezza sulla possibilità di accreditamento della Fondazione per i servizi di consulenza aziendale presso la Regione Campania, quale organismo accreditato alla fornitura di consulenza per la Misura 114".
Questa soluzione, che si avvantaggia di una possibilità messa in campo dagli Agrotecnici, consente una possibilità di riconoscimento dei medici veterinari quali soggetti erogatori dei servizi di consulenza aziendale, questo malgrado le difficoltà poste dalla Regione Campania che ha emanato un bando che contiene una serie di vincoli che rendono davvero difficile ai medici veterinari operare nel settore.
Le indicazioni e la documentazione utile per convenzionarsi è pubblicata sul portale della Federazione.