• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 33173
cerca ... cerca ...

Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità da gennaio 2026. Buone feste!


PRECARI DEL MINISTERO, ATTESO EMENDAMENTO

PRECARI DEL MINISTERO, ATTESO EMENDAMENTO
E' in dirittura d'arrivo un emendamento del Governo per stabilizzare i precari dell'ex Ministero della salute. L'emendamento interviene sul ddl 1441, già approvato in prima lettura alla Camera e ora trasmesso al Senato. Un emendamento per i precari ministeriali, firmato dal Ministero del Welfare, è in corso di registrazione al Senato. L'emendamento, di cui dà notizia Assomed-Sivemp, prevede la stabilizzazione dei veterinari precari in servizio al 30 settembre 2008 con contratti rinnovabili della durata di 5 anni.

Il Sottosegretario Fazio, ha fatto sapere l'Assomed-Sivemp, ''ha mantenuto l'impegno assunto proponendo un emendamento governativo al provvedimento n. 1441''. Il Ministero del Lavoro, Salute e Politiche sociali, si spiega anche nella nota sindacale, ha chiesto l'approvazione dell'emendamento ai Ministeri del Tesoro e della Funzione Pubblica.

Un incontro con i dirigenti veterinari precari del Ministero della Salute e le organizzazioni sindacali si terrà a Cremona presso la sede dell'ANMVI, il 3 novembre prossimo, per fare il punto della situazione.

Ad oggi sono 7, fra PIF e UVAC, gli uffici che aderiscono allo stato di agitazione proclamato il 20 ottobre scorso.

Anticipazioni rassicuranti sulla volontà del Governo a stabilizzare i Colleghi erano state date dal Sottosegretario Martini al congresso nazionale dell'ANMVI. Al Sottosegretario era stato consegnato il documento sullo stato di agitazione in corso.

Allegati
pdf COMUNICATO ASSOMED SIVEMP.pdf