ANMVI e Hill's Pet Nutrition aprono la campagna adesioni alla quarta edizione della Stagione della Prevenzione. I veterinari potranno aderire alla campagna di sensibilizzazione alla prevenzione veterinaria entro il 31 dicembre. Creare una relazione duratura e più frequente tra il veterinario ed un numero sempre maggiore di proprietari. E' questo l'obiettivo della Stagione della Prevenzione che ANMVI e Hill's Pet Nutrition rilanciano per tutto il mese di marzo del 2009 aprendo gli ambulatori veterinari che aderiscono ad una visita gratuita, ossia un esame obiettivo generale con esclusione di esami strumentali.
Il prossimo anno, la Stagione della Prevenzione si concentrerà in un solo mese per accogliere le richieste pervenute da molti colleghi che hanno evidenziato la necessità di concentrare l'iniziativa entro la fine di marzo, in un periodo di maggiore disponibilità da dedicare alla sensibilizzazione e alla prevenzione veterinaria.
I veterinari che vorranno aderire potranno farlo entro il 31 dicembre 2008 seguendo le modalità indicate nel depliant informativo allegato al numero 36 di Professione Veterinaria o rivolgendosi a relazioniesterne@anmvi.it
Per il 2009 l'impegno di ANMVI e Hill's continuerà con la stessa intensità, forte dei crescenti successi delle precedenti edizioni. Il dato più importante riscontrato nel 2008, è stato il numero di visite gratuite, circa 10.000, che nel 75% dei casi i proprietari hanno poi accettato di proseguire diagnosi o terapie a pagamento.
La maggior parte (85%), quindi, dei colleghi che ha aderito all'iniziativa del 2008, ha espresso la disponibilità a partecipare anche a quella del 2009. L'ANMVI si augura che ai medici veterinari che hanno già aderito si aggiunga un numero sempre crescente di nuovi Colleghi per coinvolgere un sempre maggior numero di animali all'iniziativa e a rafforzare la conoscenza ed il legame con la comunità veterinaria.
Anche nel 2009 La Stagione della Prevenzione avrà un proprio sito e sarà annunciata al pubblico tramite un'intensa campagna promozionale attraverso gli organi di stampa.