• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 33190
cerca ... cerca ...
Featured
TALENTI INCONTRANO ECCELLENZE

ENPAV apre le candidature per TIÈ

ENPAV apre le candidature per TIÈ

Sono aperte le candidature per l’accreditamento dei Soggetti Ospitanti di TIÈ, il progetto formativo promosso da ENPAV e dedicato ai Giovani Medici Veterinari.

L’iniziativa è rivolta alle strutture veterinarie e ai professionisti esperti in ambito ippiatrico e negli animali da reddito, che potranno affiancare un giovane collega in un percorso di formazione della durata di sei mesi.

La fase di accreditamento dei Soggetti Ospitanti rappresenta il primo step del bando: solo dopo la sua conclusione, fissata al 2 febbraio 2026, sarà possibile aprire le candidature per i Giovani Professionisti. Una volta completato l’elenco delle strutture e dei professionisti accreditati, i giovani medici veterinari potranno consultare i progetti formativi proposti e presentare la propria domanda di partecipazione.

Il Bando TIÈ 2026 dedicato ai Giovani sarà pubblicato sul sito ENPAV a partire dal 9 febbraio 2026. Le domande di partecipazione saranno attive esclusivamente da quella data e conterranno tutte le informazioni operative per aderire al progetto.

Come candidarsi come Soggetto Ospitante - Le domande di accreditamento devono essere compilate entro il 2 febbraio 2026 accedendo alla propria Area Riservata, nella sezione Domande online.
Sono previste due diverse modalità di candidatura:

  • una per i professionisti esperti in ippiatra e animali da reddito;
  • una per le strutture veterinarie, dedicate agli animali d’affezione, da reddito e ippiatriche.

Nel caso delle strutture veterinarie, la domanda deve essere presentata dal Direttore Sanitario.

Le Strutture e i Professionisti che hanno già presentato domanda nelle edizioni precedenti dovranno confermare la candidatura, caricando la domanda già inviata, verificando o aggiornando i dati inseriti e allegando una copia del documento di identità del Direttore Sanitario o del Professionista esperto.

Requisiti - Per conoscere nel dettaglio i requisiti necessari per l’accreditamento come Soggetto Ospitante è possibile consultare e scaricare l’apposito avviso disponibile sul sito ENPAV.