• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32365
cerca ... cerca ...
CLASSYFARM

Benessere dei conigli: fad per la check list in autocontrollo

Benessere dei conigli: fad per la check list in autocontrollo
Il corso FAD obbligatorio per l'applicazione delle check-list in autocontrollo del benessere del coniglio in allevamento è disponibili. Manuale sul portale Classyfarm

Un avviso del portale Classyfarm informa che il corso è disponibile sul portale formazione I dell'Istituto Zooprofilattico della Lombardia e dell'Emilia Romagna.  Il corso- erogato a distanza- prepara all' applicazione in autocontrollo della check-list sul benessere dei conigli in allevamento. Il corso, in edizione unica, rimarrà attivo fino al 30 novembre del 2025.

La sezione "Veterinario Aziendale" mette a disposizione il Manuale utile al completamento del corso, insieme alla check-list in formato pdf e ai documenti di ausilio per il valutatore.
A breve, sarà disponibile l'inserimento della check-list nel portale ClassyFarm presente in Vetinfo.

Il corso è rivolto a Veterinari dei settori: Igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche; Igiene della produzione, trasformazione, commerciale, conservazione e trasporto di alimenti di origine animale e derivati; Sanità animale. Il veterinario libero professionista potrà acquisire le necessarie competenze per applicare correttamente la nuova checklist per l'autocontrollo del benessere animale negli allevamenti di conigli da carne, come previsto dal Piano Nazionale Benessere Animale (D. Lgs. 146/2001).

E' possibile iscriversi fino al 15 Novembre 2025.