• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30941
AGGIORNAMENTO PERMANENTE

Consultazione dei crediti: aggiornato il portfolio Fnovi

Consultazione dei crediti: aggiornato il portfolio Fnovi
E' attiva una nuova funzione del portale fnovi.it. Consente la consultazione completa del portfolio formativo individuale di ciascun iscritto.

La Federazione degli Ordini dei Veterinari Italiani informa che nell’area personale del portale fnovi.it è consultabile il portfolio formativo individuale di ogni Medico Veterinario. L'aggiornamento del portale, già preannunciato dalla Fnovi, soddisfa una duplice funzione: evidenziare gli eventi valorizzati nel sistema SPC (Sviluppo Professionale Continuo) e consentire la consultazione dei crediti ECM (Educazione Continua in Medicina). Ogni Medico Veterinario troverà schermate di dettaglio riguardanti il riepilogo dei crediti, gli eventi e una sezione riservata alle esenzioni.

Per il Sistema SPC il referente è la Fnovi che sovrintende all'obbligo deontologico professionale di aggiornamento continuo, espresso in crediti SPC. Invece per il Sistema ECM (crediti, esoneri, esenzioni, ecc. ) la Federazione rimanda al Consorzio Cogeaps che gestisce- per conto di Agenas- la banca dati dei crediti ECM di tutte le professioni sanitarie.

La Fnovi è la prima tra le professioni sanitarie a consentire la consultazione dei crediti Ecm direttamente sul proprio portale. All'interazione fra i due sistemi operativi-  quello del Cogeaps e quello della Fnovi- ha collaborato il Collega Danilo Serva, in veste di Vicepresidente del Cogeaps, in sinergia con la Presidenza del Consorzio.

La nuova sezione è operativa dal 2 dicembre scorso.