• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30962
LUTTO NELLA CATEGORIA

Profondo cordoglio per la scomparsa di Emilio Olzi

Profondo cordoglio per la scomparsa di Emilio Olzi
Ci ha lasciato il Collega Emilio Olzi, professionista di primo piano nella professione e nelle istituzioni cremonesi, stimato da tutto il settore.


Si è spento, a 67 anni, il veterinario cremonese Emilio Olzi. Era ricoverato da qualche tempo all’ospedale Oglio Po di Casalmaggiore.

Professionista molto noto e apprezzato in città e su tutto il territorio, Emilio Olzi era iscritto dal 1983 all’Ordine dei veterinari. Nel 1997 era entrato a far parte del Consiglio Direttivo dell’Ordine di cui ha assunto la carica di presidente nel 2006, carica che ha mantenuto fino all’anno 2017.

È stato presidente della Federazione Regionale degli Ordini dei Medici Veterinari della Lombardia dal 2014 al 2017.  Era stato altresì responsabile del Centro genetico dell’Anafi di Cremona.  Per il Comune si era occupato della vicenda degli abusi al canile, fino ad assumere il ruolo di Garante degli Animale per il Comune di Cremona.

I Colleghi, l'amministrazione e la stampa cremonese lo ricordano per la sua "grande attenzione al ruolo e ai compiti che devono avere gli ordini professionali, non mancando mai di incarnare la consapevolezza di un ruolo apicale giocato nell’ottica di servizio alla comunità veterinaria nelle sue diverse anime".

L'ANMVI e le società scienfiche di Palazzo Trecchi si uniscono al cordoglio della città e di tutta la categoria, con vicinanza ai familiari.