• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30945
NOTA DGSAF

REV: difficoltà di sistema, risposte nel Manuale Operativo

REV: difficoltà di sistema, risposte nel Manuale Operativo

Le risposte alle numerose segnalazioni di questi giorni si trovano nel Manuale Operativo. La DGSAF ricorda cosa fare in caso di disfunzionalità del sistema.

Si registrano difficoltà operative e di funzionamento del sistema informatico della ricetta veterinaria elettronica: alle segnalazioni inviate dagli utenti, la Direzione Generale della Sanità Animale e dei Farmaci Veterinari risponde oggi, con una circolare in cui informa che sono state potenziate le attività di assistenza.

Tuttavia molte e ricorrenti richieste di chiarimento "sono risolvibili prendendo visione delle disposizioni contenute nel Manuale Operativo".

La DGSAF invita dunque alla consultazione di questo documento e ribadisce che in questa "fase di transizione", in caso di difficoltà ad accedere al sistema della ricetta veterinaria elettronica, si applica quanto previsto dal Manuale Operativo (punto 6.16):

-il Veterinario emette la ricetta elettronica (versione in pdf o jpg)

-il Farmacista annota il numero di ricetta e PIN, la data di dispensazione, le AIC dei farmaci dispensati e il numero delle confezioni dispensate ed i relativi numeri di lotto e scadenza; al ripristino della funzionalità del sistema, il farmacista registrerà la dispensazione del medicinale, indicando nel campo "data fornitura" la data nella quale i farmaci sono stati dispensati.

 Assistenza tecnica- L'assistenza tecnica è attiva dal lunedì al venerdì (dalle ore 8 alle 20) e il sabato (dalle ore 8 alle 14). I contatti: 800 08 22 80 (numero verde) e 0861 332500 (da telefono mobile) farmaco@izs.it

Eventuali dubbi di carattere normativo vanno invece indirizzati  alla casella ricettaveterinaria@sanita.it

REV: cartaceo inevitabile per “cause di forza maggiore”

Sistema informativo Rev, cosa fare in caso di emergenza

Contatti per aiuto e supporto

pdfNOTA_DGSAF_REV_26_aprile.pdf417.09 KB