Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 27420
  
coda suino integra.pngLa Commissione Europea riunirà in streaming i maggiori esperti di benessere del suino per fare il punto sulla prevenzione e l'eliminazione del taglio della coda.


Nella sua sede in Irlanda, la DG Health and Food Safety della Commissione Europea svolgerà due giorni di incontri sul benessere dei suini allevati mantenendone integra la coda. I lavori delle due giornate- dal 27 al 28 novembre 2018- coinvolgono i maggiori esperti dell'UE e si rivolgono a una vasta platea di stakeholder: in primo luogo gli allevatori e gli operatori del settore, ama anche  le autorità degli Stati membri dell'UE, ricercatori e ONG.

Le due giornate si concentreranno sui lavori in corso per contribuire alla graduale eliminazione del taglio della coda come prassi di routine, attraverso la gestione e la prevenzione dei fattori predisponenti le morsicature. La discussione si concentrerà su ciò che è stato fatto e su ciò che resta da fare, per approdare alle migliori soluzioni pratiche e di rafforzamento della legislazione.

Durante le due giornate saranno anche presentati i lavori del nuovo Centro di riferimento europeo per il benessere animale, che si sono prioritariamente focalizzati sui suini.

L'evento potrà essere seguito in web streaming (collegamenti al primo e al secondo giorno).

Event about progress on rearing pigs with intact tails
Utilizzo dei cookie: Acconsenti all'utilizzo di cookie di terze parti?
Leggi l'informativa o