La Direzione Generale Politiche Agricole, Alimentari e Forestali della Regione Campania ha pubblicato ilDecreto Dirigenziale n. 189 del 19 novembre 2025, con il quale viene approvato il bando relativo all’annualità 2026 dell’intervento SRA30 – Azione B “Benessere Animale”, nell’ambito del Complemento di Sviluppo Rurale (CSR) 2023-2027.
Il bando è destinato alle imprese agricole che intendono aderire a misure volontarie finalizzate al miglioramento delle condizioni di allevamento degli animali, in un’ottica di sostenibilità, tutela ambientale e maggiore qualità produttiva.
Il provvedimento è stato predisposto dalla UOS competente – Servizi Territoriali Provinciali di Napoli, settore Sostegno alle imprese agricole per il presidio dell’ambiente e la difesa del reddito (207.01.01) – e costituisce parte integrante del decreto di approvazione.
Con la pubblicazione del bando viene ufficialmente aperta la fase per la presentazione delle domande di sostegno e/o pagamento da parte degli operatori del settore.