• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30945
DA OGGI AD ASSAGO

SIVAR Congress, Facchi: "Siamo pronti all'innovazione"

SIVAR Congress, Facchi: "Siamo pronti all'innovazione"
Si è aperto oggi ad Assago il 24° Congresso della SIVAR. La Società Italiana Veterinari per Animali da Reddito torna in presenza con un programma scientifico e professionale multisala e di respiro internazionale. Trenta speaker, fra relatori e chairman congressuali, che si alterneranno fino a venerdì 13 maggio nelle tre sale del Centro Congressi NH di Assago.

Ad accogliere i partecipanti ci saranno i vertici della Società, gli organizzatori gli sponsor e le aziende espositrici. In programma anche sessioni aziendali e una plenaria dedicata all'attualità legislativa.

Il precongress odierno è dedicato all'esame clinico del bovino, con il professor Arcangelo Gentile ad inaugurare la prima platea congressuale dopo la fine dell'emergenza Covid. Giovedì e venerdì, l'aggiornamento scientifico - con Henk Hogeveen, Kurt Bach, Jeffrey Bewley- si aprirà allo scenario internazionale e ai temi più innovativi: precision dairy farming, impiego di fitoterapici e allevamento sostenibile.

Ricco il programma scientifico dedicato alla medicina, alla clinica e alla chirurgia nell'allevamento di suini, bovini o ovicaprini. In tutto più di 40 lezioni, tutte improntate all'approccio pratico che caratterizza l'aggiornamento permanente dei Soci SIVAR.

La tavola rotonda di venerdì mattina "Il Veterinario nella produzione primaria" farà il punto sull'evoluzione normativa dalle visite di sanità animale alla digitalizzazione del medicinale veterinario. Interverranno autorità ed esponenti di spicco delle istituzioni e delle organizzazioni agricole e professionali del settore.

"Siamo pronti all'innovazione - è il commento da Assago del Presidente SIVAR Mario Facchi. "Siamo entusiasti del ritorno in presenza e di avere coinvolto un numero così importante di Colleghi fin dal primo giorno di lavori congressuali. Ci attende una evoluzione professionale senza precedenti, l'affluenza dei Soci SIVAR lo dimostra e al tempo stesso ci incoraggia"- conclude Facchi .

SIVAR, il 2022 un anno di svolta: save the date