• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30964
MERCOLEDi' 6 MAGGIO

Fase 2, Question time sulla sicurezza sul lavoro

Fase 2, Question time sulla sicurezza sul lavoro
Nella Fase 2, in tutti gli ambienti di lavoro, si dovranno rivalutare le iniziative finora intraprese per la prevenzione e il contenimento della diffusione della Covid-19. Anche le strutture veterinarie dovranno verificarle e, se necessario, aggiornarle. Con il question time di mercoledì 6 maggio, Carlo Pizzirani guiderà i Medici Veterinari negli adempimenti realmente dovuti e proporzionati al grado di rischio di reale dell'attività veterinaria.
Che tipo di ricaduta ha l’emergenza COVID-19 sull’attività del Medico Veterinario e, in particolare, per le attività che si svolgono all’interno di una struttura veterinaria? E quali adeguamenti dovranno essere fatti, nella Fase2,  per la prevenzione e il contenimento della diffusione del virus SARS CoV-2? Come aggiornare il DVR? (Documento di Valutazione del Rischio? Quale di rischio biologico comporta realmente una struttura veterinaria? Qual è il suo proprozionato livello di inquadramento? Come proteggere se stessi, i collaboratori e i clienti seguendo le indicazioni del Governo, dell'INAIL e del più recente protocollo di sicurezza?

A tutte queste domande, e a tutte quelle che gli saranno rivolte in chat, risponderà Carlo Pizzirani (Formatore e Consulente ANMVI per la Sicurezza sul Lavoro) mercoledì 6 maggio, dalle ore 13:00, durante un question time organizzato da EV, con il supporto di Purina.

Anche in questo scenario pandemico, il fatto di essere una professione di sanità "non vuol dire che improvvisamente le nostre attività diventano ambienti a rischio elevato"- puntualizza Pizzirani- ed è appunto per questo che è importante procedere alla valutazione dei rischi, soprattutto rivalutando il rischio da agenti biologici, tenendo presente il recente Protocollo e gli indici di esposizione, prossimità e aggregazione, indicati nel documento tecnico dell'INAIL.

Come è nello spirito della formazione avviata più di dieci anni fa ANMVI, la normativa in materia sarà declinata con proporzionalità alle strutture veterinarie, di ogni tipo e dimensione, senza sovra-adempimenti e senza oneri formativi aggiuntivi. Mettendole tuttavia nelle condizioni, evidentemente imprescindibili, che la pandemia esige per la prosecuzione delle attività.

---------------
QUESTION TIME
Mercoledì 6 maggio 2020 - Dalle ore 13:30 alle 14:30
Come cambia la sicurezza sul lavoro? Covid-19 e nuovi obblighi
Con Carlo Pizzirani, Formatore e Consulente ANMVI per la Sicurezza sul Lavoro
Streaming sulla piattaforma EVLive - Chat in diretta
1 Credito SPC

A cura di: ANMVI-EV
Con il supporto di PURINA PRO PLAN