LEISHMANIOSI, SINDACO DI POSITANO ORDINA VISITE AI CANI
Considerato che negli ultimi tempi si sono verificati casi di leishmaniosi umana, il Sindaco di Positano ha invitato tutti i possessori di cani a partecipare alle giornate di visite canine a cura dell'Unità Operativa Veterinaria della competente A.S.L. di Maiori e dell'Università di Napoli. Intervento del Comune di Positano sulla prevenzione "considerato che negli ultimi tempi si sono verificati casi di leishmaniosi umana". A seguito dell'ordinanza n. 13 del 17 maggio 2010, il Sindaco Michele De Lucia ha ordinato a tutti i possessori di cani a partecipare alle giornate di visite canine a cura dell'Unità Operativa Veterinaria della A.S.L. di Maiori e dell'Università di Napoli.
La presentazione degli interventi avverrà presso la Sala Consiliare del Comune di Positano il giorno Mercoledì 26 maggio ore 16.00. L'Ordinanza Ordinanza Sindacale n°13 del 17/05/2010 è relativa alla circolazione dei cani e igiene del suolo pubblico, e considerato che negli ultimi tempi si sono verificati casi di leishmaniosi umana. Durante le visite verrà effettuata la "chippatura" dei cani e l'iscrizione all'anagrafe canina, oltre ad una visita di controllo.
Quattro gli appuntamenti in calendario, due il 27 maggio e due il giorno 28. Sedi: la sede Comunale, piazzetta di Nocelle, Piazza Bellina di Liparlat, piazzetta di Nocelle.