• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 33173
cerca ... cerca ...

Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità da gennaio 2026. Buone feste!


MODICA, MANCUSO PRESENTA ATTO ISPETTIVO

MODICA, MANCUSO PRESENTA ATTO ISPETTIVO
L'On. Gianni Mancuso ha presentato un atto ispettivo ai Ministri della Giustizia, della Salute e dell'Interno, in merito ai fatti di Modica: "attuare un piano di intervento armonizzato a livello nazionale affinché Regioni e Comuni possano organizzare sul territorio di propria competenza interventi che coinvolgano le numerose strutture veterinarie private".

L'On. Gianni Mancuso ha presentato un atto ispettivo ai Ministri della Giustizia, della Salute e dell'Interno, sui tragici fatti di Marina di Modica, dove un branco di cani randagi ha ucciso e ferito gravemente, attentando alla incolumità pubblica. La richiesta del parlamentare veterinario al Governo è di emanare direttive a tutte le Procure della Repubblica per l'affidamento di animali sequestrati e/o confiscati alle associazioni animaliste titolate a prendersene cura e di non consentire il pignoramento o la messa all'asta di animali sequestrati.

Inoltre, Mancuso chiede di "attuare un piano di intervento armonizzato a livello nazionale affinché Regioni e Comuni possano organizzare sul territorio di propria competenza interventi che coinvolgano le numerose strutture medico - veterinarie private".

L'interrogante chiede anche "se il Governo intenda esercitare un'attenta attività di controllo delle ordinanze sindacali emesse dai Sindaci in difformità della normativa vigente".


L'atto ispettivo è stato sottoscritto anche dagli onorevoli Paola Frassinetti, Barbara Mannucci, Manuela Rapetti, Fiorella Ceccacci e Andrea Sarubbi.