• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32383
cerca ... cerca ...

IL VETERINARIO GARANTE DEGLI ANIMALI IN TV

IL VETERINARIO GARANTE DEGLI ANIMALI IN TV
Sarà obbligatoria la presenza di un medico veterinaio come figura di garanzia per gli animali utilizzati negil spettacoli. Il Sottosegretario Martini annuncia un'ordinanza. "In nessun contesto ritengo accettabile che vi sia una riduzione delle garanzie relative alla tutela e al benessere degli animali, tanto più in un ambito in cui questo produce reddito e quindi si può equiparare ad un vero e proprio lavoro. In questo senso introdurrò obbligatoriamente una figura di garanzia sui set rappresentata dal medico veterinario". A dichiararlo è il sottosegretario Martini in un comunicato, in seguito alle notizie diffuse a mezzo stampa su presunti maltrattamenti di animali utilizzati in trasmissioni televisive.

Il Sottosegretario alla Salute Martini ha annunciato che emanerà a breve un'ordinanza volta a tutelare la salute e il benessere degli animali che vengono utilizzati in produzioni televisive e cinematografiche.

Sui presunti casi di maltrattamento in TV, l'ANMVI lamentando la mancanza di regole per un impiego consapevole degli animali nelle pubblicità e nello spettacolo, è intervenuta nei giorni scorsi con un comunicato stampa per chiedere che gli animali siano tutelati assicurando loro consulenza e assistenza medico-veterinaria.

ANMVI: PIU' COMPETENZA VETERINARIA IN TV