• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32594
cerca ... cerca ...

ECM, PROTESTANO GLI ORDINI DELLA LOMBARDIA

ECM, PROTESTANO GLI ORDINI DELLA LOMBARDIA
Gli Ordini, chiamati alla gestione e alla verifica dell'aggiornamento dei veterinari, "non possono operare in un sistema che funziona a fasi alterne e discontinue". La Federazione Regionale degli Ordini Veterinari della Lombardia e l'Ordine dei Veterinari di Milano hanno scritto al Ministro Sacconi e alla Commissione ECM. L' "ennesimo problema gestionale del sistema ECM" ha portato la Federazione Regionale degli Ordini Veterinari della Lombardia e l'Ordine dei Veterinari di Milano a scrivere una lettera di lamentela al Ministro Maurizio Sacconi e al Vice Presidente della Commissione Nazionale per la Formazione Continua, Claudio Mastrocola.

Le difficoltà segnalate circa il cattivo funzionamento del sito ecmsanita.it si protraggono dallo scorso mese di dicembre: "la possibilità di interagire con il sito si interrompe quindici minuti prima dell'orario di termine indicato sia nella fascia mattutina che in quella serale, senza nessun preavviso". Ciò provoca "l'interruzione del lavoro e la demotivazione del personale addetto a questa attività che vede procedere a rilento e con ritmi non propri la fase conclusiva della gestione degli eventi di inserimento dei dati dei partecipanti".
L'auspicio è quello di una funzionalità 24 ore al giorno "senza limiti e senza interruzioni senza preavviso":

La lettera firmata dalla Presidente della FROMVL, Marina Perri, e dalla Presidente dell'Ordine di Milano, Carla Bernasconi, conclude: "Gli Ordini professionali che secondo l'Accordo Stato Regioni del 1 agosto 2007 dovrebbero a breve occuparsi della gestione e verifica dell'aggiornamento dei professionisti sanitari non possono operare in un sistema che funziona a fasi alterne e discontinue anche negli aspetti quotidiani, come la gestione dei dati".

Allegati
pdf LETTERA DELLA FEDERAZIONE LOMBARDIA E DELL'ORDINE DI MILANO.pdf