• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 33173
cerca ... cerca ...

Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità da gennaio 2026. Buone feste!


NASCE “IL LIBERO PROFESSIONISTA”

NASCE “IL LIBERO PROFESSIONISTA”
Arriva da Confprofessioni il nuovo quindicinale on line dedicato all'economia della conoscenza: Il Libero Professionista "al centro dell'economia italiana e del contesto sociale".

Ha debuttato a fine dicembre "Il Libero Professionista", il quindicinale on line di Confprofessioni. Ampi spazi all´attualità economica, approfondimenti e commenti sulle tematiche che toccano da vicino il comparto professionale, aggiornamenti sulle opportunità degli organismi operativi di Confprofessioni e un filo diretto con i professionisti.

Spiega Gaetano Stella, presidente della Confederazione: " volevamo intraprendere un percorso che ci avrebbe permesso di centrare alcuni obiettivi basilari per arrivare a collocare il professionista al centro dell'economia italiana e del contesto sociale. Diciamolo subito: il traguardo finale è ancora ben lungi dall'essere raggiunto, ma la macchina è partita comunque".

Nel suo primo editoriale, Stella parla del " lungo lavoro ai fianchi del legislatore" per siglare lo scorso 26 settembre il Protocollo del Welfare e dei colloqui avuti lo scorso 22 novembre con il vicepresidente della Commissione europea, Franco Frattini.

"Il riconoscimento, anche a livello comunitario, del ruolo del professionista - scrive Stella- significa infatti dare sostanza a quella figura, troppo spesso retorica, di Parte sociale che a fatica abbiamo conquistato".

Per ricevere "Il Libero Professionista" direttamente nella propria casella di posta elettronica, basta fornire l'email a redazione@confprofessioni.eu

I LIBERI PROFESSIONISTI DATORI DI LAVORO