• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30941
DECRETO MIPAAF

Bologna, DIMEVET riconosciuto "Istituto Scientifico"

Bologna, DIMEVET riconosciuto "Istituto Scientifico"
Il Dipartimento di scienze mediche veterinarie è stato riconosciuto «Istituto scientifico» con decreto del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.


E' ufficiale il  riconoscimento quale "Istituto scientifico" al Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie (DIMEVET) dell'Università di Bologna. Il riconoscimento- richiesto dallo stesso Dipartimento a settembre del 2020- è stato comunicato dal Ministero delle Politiche Agricole sulla Gazzetta Ufficiale del 1 giugno. L'atto di riconoscimento è stato formalizzato con il Decreto n.0233184 del 19/05/2021. Il DIMEVET è l'unico Dipartimento di medicina veterinaria ad avere questo riconoscimento.

Dopo una istruttoria svolta dalla Direzione marittima di Ravenna, il Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie (DIMEVET) "è risultato in possesso delle caratteristiche previste dal D.M. 11 giugno1996, in termini di mezzi, personalità e finalità, idonee a svolgere compiti di ricerca scientifica e tecnologica nel settore della pesca"
Ai fini del riconoscimento, per istituto scientifico si intende una struttura che esercita, in via continuativa, l'attivita' di pesca scientifica e  che operi nel settore dell'acquacoltura. Necessario disporre di una sede logistica, completa di laboratorio, biblioteca ed attrezzature; di personale specializzato nel settore della ricerca in pesca o acquicoltura, e di un responsabile scientifico, stabilmente impiegato nella  struttura.

Il Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie di Bologna è stato inserito nell’elenco ufficiale degli Istituti scientifici pubblicato sul sito internet del Mipaaf.

COMUNICATO
Riconoscimento dell'Universita' di Bologna Alma Mater Studiorum - Dipartimento di Scienze mediche Veterinarie, quale Istituto scientifico

pdfDECRETO_MIPAAF_RICONOSCIMENTO_DIMEVET.pdf115.71 KB