• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31016

MIUR: INDIFFERIBILE LA SCADENZA EAEVE DEL 2013

MIUR: INDIFFERIBILE LA SCADENZA EAEVE DEL 2013
L'approvazione, anche condizionata, "non potrà essere differita oltre il 2013". La mancata richiesta, da parte di un ateneo della valutazione EAEVE " comporterà l'impossibilità di immatricolare studenti". Il Ministero dell'Università non accorda alcuna proroga e non esclude "la possibilità che un'apposita commissione possa compiere sopralluoghi nelle varie sedi".

Il Sottosegretario all'Università Guido Viceconte non ha accolto la richiesta di prorogare la scadenza al 2013 per la valutazione EAEVE di tutte le facoltà di medicina veterinaria. Intervenendo a nome del Governo ieri alla Camera, Viceconte ha ribadito l'indifferibilità del processo di razionalizzazione dell'offerta accademica in medicina veterinaria, mantenendo salde le conclusioni del tavolo tecnico ministeriale a cui partecipano ANMVI e FNOVI.

Rispondendo alle interrogazioni degli Onorevoli Murgia e Melis, il Sottosegretario ha dichiarato: "Si ritiene che l'approvazione, anche condizionata, non potrà essere differita oltre il 2013. La mancata richiesta, da parte di un ateneo, della valutazione all'organismo europeo sopra citato comporterà l'impossibilità di immatricolare studenti, pur assicurando a coloro che sono già iscritti la conclusione del percorso di studio ed il conseguimento del titolo, a partire dal 2013-2014".

"E' necessario, quindi- ha aggiunto- che siano rispettati tempi e modi di acquisizione delle relazioni di verifica in quanto la rilevazione dell'offerta formativa in vista della futura programmazione prevederà, nelle relative schede, l'indicazione circa lo stato di approvazione da parte dell'EAEVE, non escludendo la possibilità che un'apposita commissione possa compiere sopralluoghi nelle varie sedi".