• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30955
6 DICEMBRE

Equini, la Dgsaf presenta la nuova anagrafe

Equini, la Dgsaf presenta la nuova anagrafe
Scade il 2 dicembre il termine per iscriversi al webinar del  Ministero della Salute sul nuovo sistema "I&R" degli equini e il nuovo applicativo in BDN. Si tratta della prima iniziativa di preparazione al nuovo sistema I&R. Nel corso del 2022, la Dgsaf programmerà eventi per la formazione specifica di tutti gli utenti che hanno diritto ad operare nel nuovo sistema operativo della BDN per il settore “equini”.A breve la pubblicazione del decreto interministeriale.
La Direzione Generale della Sanità Animale e dei Farmaci Veterinari (Dgsaf) organizza un webinar di presentazione del nuovo sistema di Identificazione e Registrazione (I&R) degli equini e della implementazione in BDN. L'iniziativa divulgativa, in collaborazione con Mipaaf e Izam, si terrà nel pomeriggio del 6 dicembre, dalle ore 15, in vista della pubblicazione del decreto interministeriale della nuova anagrafe degli equini.

Si tratta della prima iniziativa di preparazione al nuovo sistema I&R. Nel corso del 2022, la Dgsaf programmerà eventi per la formazione specifica di tutti gli utenti che hanno diritto ad operare nel nuovo sistema operativo della BDN per il settore “equini”.

Possono partecipare all’evento del 6 dicembre le Autorità competenti, i medici veterinari delle ASL ed i liberi professionisti, gli Enti selezionatori, le Associazioni di categoria, gli operatori ed i proprietari di equini e altri operatori del settore. L’incontro, oltre ad informare sul nuovo Decreto Ministeriale e sull’applicativo, si prefigge di dare spazio al riscontro delle domande registrate online dai partecipanti al momento dell’iscrizione all’evento.
Il materiale didattico sarà reso disponibile anche sul portale Vetinfo in libera consultazione.

Presentazione on line
Verso il nuovo sistema I&R degli equini: presentazione delle nuove disposizioni normative e del nuovo applicativo in BDN
Lunedì 6 dicembre 2021 (15.00- 17:00)
Pagina di iscrizione all'evento
Iscrizioni entro le ore 24 del 2 dicembre

pdfPROGRAMMA_E_DESCRIZIONE_DELLEVENTO.pdf608.55 KB

Anagrafe equina, decreto aggiornato ai regolamenti europei