• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30964
RELEASE IL 15 MAGGIO

On line la piattaforma di ScivacRimini Web 2021

On line la piattaforma di ScivacRimini Web 2021
Si accende il grande schermo di ScivacRimini Web: il 15 maggio va on line la piattaforma multimediale che, dal 25 al 29 maggio, trasmetterà in live streaming l'edizione 2021 del più grande evento digitale della medicina veterinaria per animali da compagnia. On line la planimetria dell'area espositiva con quaranta stand in allestimento. Al via anche i preparativi dei partecipanti: sala test per collaudare gli audiovisivi e un'agenda digitale per personalizzare la dieta congressuale.

Conto alla rovescia per gli organizzatori e per le 7.000 presenze attese all'edizione 2021 di ScivacRimini Web. Sabato 15 maggio è il giorno del release della piattaforma congressuale, la struttura multimediale realizzata da EV Eventi Veterinari che trasmetterà in diretta streaming il programma scientifico-professionale.  La piattaforma, visibile da domani, si muoverà su cinque sale in contemporanea, per cinque giorni, da giovedì 25 a sabato 29 maggio. Sarà il contenitore dell'evento e lo spazio virtuale in cui si muoveranno relatori, partecipanti ed espositori. Per il suo target internazionale, la piattaforma è disponibile in doppia lingua, in italiano e in inglese. E da quest'anno ScivacRimini Web sarà anche social.

Cinque sale per cinque giorni- Per il secondo anno in forma digitale, gli organizzatori e il Comitato scientifico congressuale propongono un programma aggiornato alle ultime innovazioni scientifiche, cliniche e tecnologiche della medicina veterinaria negli animali da compagnia. Interverranno oltre 50 relatori fra i più affermati nel panorama internazionale in tutte le discipline specializzate nella cura del cane e del gatto, degli animali esotici d'affezione e del cavallo.

Le attività  agli stand- Dal 15 maggio sarà visibile anche l'area espositiva, dove sono in allestimento gli stand virtuali di circa quaranta espositori fra aziende commerciali e organizzazioni del settore veterinario. Gli stand, visitabili solo dal 25 maggio, proporanno anche dei webinar gratuiti nell'intervallo del programma scientifico, dalle 13:00 alle 14:45 di ciascuna giornata congressuale. Il calendario dei webinar è in costante aggiornamento e inzierà ad essere consultabile da domani.

Agenda personalizzata- Il conto alla rovescia inizia domani anche per i partecipanti che avranno a disposizione uno strumento per organizzare le giornate congressuali. La piattaforma mette a disposizione una agenda digitale personale per creare la propria "dieta congressuale" e tenere a portata di mano le sessioni e gli eventi preferiti.

Sala test dal 22 maggio- La piattaforma congressuale è stata realizzata da EV Eventi Veterinari ottimizzando le best practice della formazione digitale, le migliori soluzioni tecnologiche e di utilizzo. I congressisti avranno a disposizione una sala test, a partire da sabato 22 maggio, per verificare i propri dispositivi audiovisivi e di collegamento. Lo staff tecnico della piattaforma ha reso semplice e intuitivo anche il testing in autonomia del collegamento. ScivacRimini Web sarà fruibile on line da PC, Mac, smartphone e tablet Apple e Android (qui le istruzioni).

#scivacriminiweb2021- Quest'anno il congresso potrà essere commentato via social in diretta. La piattaforma congressuale ospita uno spazio in cui saranno automaticamente visibili i post di Facebook e di Instagram che conterranno l'hashtag #scivacriminiweb2021. I post di relatori, partecipanti ed espositori saranno già visibili dal 15 maggio.

ScivacRimini Web è aperto ai Medici Veterinari e agli Studenti in medicina veterinaria. Le iscrizioni rimarranno aperte per tutta la durata del congresso.

Vai alla piattaforma congressuale