• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30964
CONGRESSO SCIVAC

SCIVAC Arezzo: ritorno al residenziale con raddoppio

SCIVAC Arezzo: ritorno al residenziale con raddoppio
Dopo mesi di distanziamento, la SCIVAC fa ripartire anche l'aggiornamento congressuale residenziale. L'appuntamento è al Centro Convegni di Arezzo da domani fino a domenica 18 ottobre. Esauriti i posti in sede. Partecipanti contingentati dalle misure di sicurezza anti-covid. Per tutti gli altri, il congresso sarà live streaming: Budget Oriented Clinical Decisions.


Dopo quella dei corsi pratici, riparte anche la residenzialità congressuale. SCIVAC Arezzo 2020 è il primo congresso veterinario a svolgersi in presenza, dopo mesi di distanziamento. Nel rigoroso rispetto di tutte le regole di sicurezza anti-pandemia, la Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia vuole dare un segnale di fiducia, di vicinanza e di socialità professionale.

Numeri contingentati, di molto inferiori alla capacità ricettiva del Centro Convegni di Arezzo, per consentire lo svolgimento in sicurezza delle attività congressuali per tre giorni: da venerdì 16 ottobre fino a domenica 18. I congressi non sono stati oggetto di ulteriori restrizioni, nè in base all'ultimo DPCM nè alle Linee guida della Conferenza delle Regioni. Ai protocolli previsti, la SCIVAC ha tuttavia aggiunto misure rafforzative e diffuse, anche per agevolare lo svolgimento dei lavori a relatori, partecipanti e aziende.

I posti disponibili in sede congressuale sono esauriti. Per questo la SCIVAC metterà a disposizione l'evento in forma mista, portando i lavori sulla piattaforma streaming dal vivo.

Il tradizionale appuntamento di Arezzo quest'anno si caratterizza anche per l'originalità del tema: Budget Oriented Clinical Decisions: come utilizzare al meglio le disponibilità del proprietario.  In agenda, relazioni di alto profilo definite dal Comitato Scientifico formato dai Colleghi Paolo Buracco, Federico Fracassi e Giliola Spattini.

Un video di Federico Fracassi spiega il razionale del congresso: affrontare il tema delle scelte più idonee per avere il miglior costo/beneficio nelle procedure proposte ai clienti.


SCIVAC Arezzo: decisioni cliniche ottimizzando il budget
I relatori
Il programma scientifico