• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30940
ON LINE DA OGGI

#SCIVACRiminiWeb: start meeting con 1.500 Veterinari

#SCIVACRiminiWeb: start meeting con 1.500 Veterinari
E' iniziato questa mattina il primo multisala digitale della Veterinaria italiana. Puntuali, all'apertura dei lavori, si sono collegati 1.500 Medici Veterinari. Sessioni scientifiche in corso, fino a domenica 24 maggio: 3 sale on line in contemporanea, 6 sessioni giornaliere, più di 7.000 pre-iscritti. Il Presidente della SCIVAC Marco Poggi: "Non sono stupito di questa straordinaria partecipazione". Il futuro? "Sarà un doppio binario, ma il prossimo anno saremo in spiaggia".


E' on line sulla piattaforma live di EV-Eventi Veterinari #SCIVACRiminiWeb, il primo congresso veterinario multisala, organizzato in modalità totalmente digitale in Italia. I lavori si sono aperti questa mattina, con 1.500 Medici Veterinari già puntualmente collegati alle 08:45.

Superate le 7.000 preiscrizioni.  "Non sono stupito di questa straordinaria partecipazione, perché conosco la tenacia, l’orgoglio e l’ambizione della nostra categoria" - dichiara il Presidente della SCIVAC Marco Poggi- SCIVACRiminiWeb è un esperimento innovativo, siamo abituati a reagire e a voler crescere sempre, ecco perché siamo qui". 
Le iscrizioni resteranno aperte per tutta la durata del congresso.

Il programma- Per sei giorni, fino a domenica 24 maggio, 50 relatori si alterneranno in 17 discipline e 27 sessioni scientifiche. Tutti i giorni, in tre sale contemporanee, il programma propone sei sessioni. Questa mattina i lavori si sono aperti con neurologia, diagnostica per immagini e patologia clinica. Nel pomeriggio di oggi si parlerà di ortopedia, medicina  interna e medicina comportamentale. Ogni presentazione è seguita da un approfondimento interattivo tra il relatore e i partecipanti, che si svolge sulla chat dedicata ad ogni relazione.Il tutto restando internazionali, con un 25% di lezioni fruibili, a scelta, in lingua inglese o in traduzione.
Gli intervalli tra le  relazioni scientifiche propongono le videopresentazioni degli sponsor.

Le prospettive della formazione? "Abbiamo solo sdoppiato i binari della formazione residenziale e digitale- spiega Poggi. "Da oggi le strade che potremo percorrere per migliorare saranno due, parallele, incontrandoci di persona ma anche online. Partecipando a SCIVACRimini Web iniziamo a testare il sistema e ad interagire anche se distanti, sapendo che tra un anno ci rivedremo in spiaggia"- conclude.

Regia da Palazzo Trecchi- la regia tecnica è curata dallo staff di EV Eventi Veterinari, dalla Sala Gradellini di Palazzo Trecchi appositamente attrezzata per ospitare un mix di piattaforme digitali e ad una regia audiovisiva che include l’uso dei social network. Dal 4 maggio scorso, Palazzo Trecchi ha riaperto i battenti per il personale e sta riconfigurando il proprio assetto anche in vista della ripresa delle attività in sede.

#SCIVACRiminiWeb: il primo multisala tutto on line

Accedi al congresso