• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30945
PROGETTO TIE

Enpav, aperto il bando per aspiranti tirocinanti

Enpav, aperto il bando per aspiranti tirocinanti
I giovani neolaureati che vogliono partecipare al progetto "Talenti in contrano Eccellenze "(TiE) hanno tempo fino al 6 febbraio.Tirocinio formativo di 6 mesi con un contributo mensile di 500 euro.

Dopo il bando per le adesioni delle strutture veterinarie ospitanti, l'ENPAV ha aperto quello rivolto agli aspiranti tirocinanti. La novità di quest'anno è che sarà possibile scegliere se svolgere il tirocinio  presso un professionista esperto in ippiatria e animali da reddito oppure in una struttura ippiatrica o dedicata agli animali d’affezione.
I tirocini TiE inizieranno nel mese di marzo e saranno retribuiti con un contributo (Borsa Lavoro) del valore di 500 euro mensili, stanziato dall'Ente.

Possono presentare domanda i laureati in Medicina Veterinaria al di sottto dei 32 anni, in regola con il pagamento dei contributi Enpav e titolari di partita IVA.
Per essere ammessi al bando, inoltre, non dovranno avere già usufruito della Borsa Lavoro e non essere già inseriti in altri progetti formativi.

La domanda deve essere inviata entro il 6 febbraio 2020. È necessario procurarsi i dati sul reddito ISEE del nucleo familiare rilasciato nell’anno di presentazione della domanda e i dati sugli studi (voto finale e media degli esami): sono tutte informazioni che verranno richieste in fase di compilazione.

Graduatorie e scelta del settore di attività- È possibile svolgere il tirocinio in uno solo dei due settori di attività previsti, per ciascuno dei quali è previsto un contingente di Borse Lavoro e una distinta graduatoria:
-  animali di affezione (35 borse)
- presso un esperto in ippiatria o animali da reddito e strutture ippiatriche (15 borse)
In fase di compilazione della domanda, è necessario scegliere uno dei due settori di attività. Dopo questa scelta preliminare, è possibile visionare il relativo elenco dei soggetti ospitanti accreditati con i piani formativi proposti.

Il Bando completo
Guida alla compilazione