• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30856
CONGRESSO FINO A VENERDI'

Aggiornamento confronto innovazione al 21° SIVAR

Aggiornamento confronto innovazione al 21° SIVAR
Aggiornamento, confronto e innovazione. Il 21 Congresso SIVAR apre i lavori scientifici con le nuove frontiere dell'allevamento di precisione (Precision Livestock Farming). Il multisala che si svolge a Palazzo Trecchi fino al 17 maggio toccherà tutti i temi dell'attualità professionale. Relazioni internazionali, Focus On e linee guida.
La sessione Next Vet Generation ha aperto oggi, a Cremona, il 21° Congresso della Società Italiana Veterinari per Animali da Reddito (SIVAR).  L'innovazione caratterizza più che in passato questa edizione congressuale, inaugurata dal Presidente Daniele Gallo, con il management: le generazioni veterinarie del futuro, un futuro sempre più prossimo si confrontano con il precision livestock farming: il monitoraggio continuo e automatizzato, in tempo reale, della salute, del benessere e del relativo impatto sull’ambiente.

Il Veterinario Aziendale si connota sempre di più come una figura di consulente dell'allevamento, in tutte le scelte economicamente e sanitariamente strategiche del nostro tempo. A cominciare dalla terapia antimicrobica e dalla necessità di disporre di linee guida pratiche come quelle per il trattamento dell'asciutta, che saranno presentate domani mattina nel corso della sessione professionale.

Gli appuntamenti scientifici, organizzati secondo la formula del multisala, quest'anno vedranno per la prima volta l'esperienza del focus on, modulo d'aggiornamento interattivo basato sul talk che tratterà delle infezioni post parto nei bovini.
La sala dedicata agli avicoli farà il punto sul Classyfarm e delle rilevazioni sanitarie in questa tipologia di allevamenti, a fini di categorizzazione del rischio, anche in relazione alle prime settimane di REV a pieno regime.

21° congresso SIVAR
Palazzo Trecchi, Cremona
15-17 maggio 2019