• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30921
DALLA DGSAF

Ricetta elettronica: riunioni preparatorie al Ministero

Ricetta elettronica: riunioni preparatorie al Ministero
Assessorati, industrie dei farmaci e dei mangimi, distributori,  rappresentanti dei farmacistie e delle farmacie, organizzazioni veterinarie e allevatoriali sono invitati dalla DG della Sanità Animale e dei Farmaci Veterinari a due incontri preparatori, "in considerazione della prossima approvazione della Legge Europea 2017".
Il Direttore Generale della Sanità Animale e dei Farmaci Veterinari, Silvio Borrello, invita al Ministero della Salute il 30 e il 31 ottobre prossimi per due incontri dedicati alla informatizzazione della tracciabilità dei Medicinali Veterinari "compresa la ricetta elettronica veterinaria.

La comunicazione, inviata oggi, coinvolge gli Assessorati regionali alla Sanità e le rappresentanze di tutti gli attori coinvolti nel processo di digitalizzazione della gestione dei medicinali veterinari.

Dopo l'invito dell'Ufficio Medicinali Veterinari alle aziende, in vista della realizzazione della banca dati unica, la Direzione Generale organizza due incontri sulla implementazione delle disposizioni introdotte dalla Legge Europea 2017. All'ordine del giorno anche le anagrafiche e il percorso formativo.

Gli incontri del 30 e del 31 ottobre rappresentano "un primo momento di divulgazione", a tutti gli attori della filiera del medicinale veterinario, del processo di informatizzazione della tracciabilità dei medicinali veterinari, compresa la ricetta elettronica veterinaria, anche in termini di iter normativo e di azioni realizzate e programmate per ottemperare ai dettami della Legge Europea 2017.

Sistema informativo veterinario-Farmaco help

Ricetta elettronica veterinaria, primi passi verso la BD unica

Sperimentazione della ricetta veterinaria elettronica

pdfNOTA_DELLA_DGSAF_DEL_17_OTTOBRE_2017_copy.pdf62.04 KB