Anmvi partecipa a Bruxelles all'apertura della Settimana Veterinaria Europea 2009. Quest'anno l'attenzione è puntata sulle zoonosi: oggi è infatti il World Rabies Day. Da oggi fino al 4 ottobre si celebra la professione veterinaria e il suo ruolo per la salute e la sicurezza dei consumatori europei.
La Direzione Generale della Sanità e dei Consumatori (Dg Sanco) apre oggi a Bruxelles la Settimana Veterinaria Europea 2009. Da oggi fino al 4 ottobre si celebra in tutta Europa la veterinaria e il suo fondamentale ruolo per la salute e la sicurezza dei consumatori.
Alla conferenza inaugurale partecipa anche l'Anmvi con il suo settore International, che da tempo ha sviluppato iniziative di collegamento fra i veterinari europei, per favorire la reciprocità degli scambi culturali e che proporrà i temi della European Veterinary Week nelle attività di prossima programmazione.
La conferenza di apertura della Settimana Veterinaria Europea 2009 mette la veterinaria al centro dell'attenzione delle autorità e delle organizzazioni europee, secondo un indirizzo di celebrazione e di divulgazione della professione veterinaria lanciato l'anno scorso con la Fve.
Un altro obiettivo delle celebrazioni è quello di far conoscere i livelli di tutela e di sanità degli animali allevati e da compagnia, con particolare riferimento quest'anno al controllo e alla prevenzione delle zoonosi secondo la filosofia riassunta dallo slogan "Animals + Humans = One Health". L'inizio della Settimana Veterinaria Europea coincide con il World Rabies Day.