Venerdì, 4 Luglio 2025
  • Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32554
cerca ... cerca ...

L'AQUILA, L’ORDINE ASSEGNA I FONDI DELL’ANMVI

L'AQUILA, L’ORDINE ASSEGNA I FONDI DELL’ANMVI
Sono stati assegnati a 20 colleghi liberi professionisti i fondi raccolti dall'Anmvi per la ripresa delle attività veterinarie nella città de L'Aquila. Il Presidente dell'Ordine, Giuseppe Aseleti, ringrazia i colleghi che hanno partecipato alla raccolta. Ancora possibili ulteriori donazioni. "Ringrazio, a nome mio personale e del Consiglio Direttivo, voi e quanti hanno partecipato alla raccolta fondi per i colleghi Aquilani". Con queste parole il Presidente dell' Ordine dei Medici Veterinari de L'Aquila, Giuseppe Aseleti, ha informato l'Anmvi della devoluzione dei fondi raccolti dall'Associazione.

In una riunione tenutasi a Pescara alla presenza del Presidente e del Vicepresidente di Anmvi Abruzzo , rispettivamente Marco Della Torre e Maurizio Manera, Aseleti ci informa che "si è convenuto di devolvere i fondi confluiti sul c/c dell'Anmvi ai 20 llpp aquilani". Grazie al contributo di tanti Colleghi, l'Associazione ha raccolto 20.968 euro.

"La tragedia che ha colpito la citta' dell'Aquila e i paesi limitrofi è stata caratterizzata dalla generosa solidarietà del popolo italiano, segno di grande civiltà - dichiara Aseleti- solidarietà espressa in modo particolare dal nostro mondo, dal mondo veterinario che ha risposto alla richiesta di aiuto con tempestiva sollecitudine".

Un pensiero è rivolto ai colleghi che si stanno ancora impegnando nei luoghi del sisma, compresa la costa. "Mi corre l'obbligo di ringraziare, ancora una volta i colleghi, in modo particolare i LLPP della città martoriata dal terremoto, che hanno reagito alla tragedia con fermezza e dignità non comuni, nonostante avessero perso casa, struttura e affetti - dice Aseleti- dal giorno successivo al sisma, si sono prodigati per fornire assistenza sanitaria qualificata e gratuita agli animali sbandati vaganti in città e a quelli accompagnati dai proprietari altrettanto sconvolti. Esprimo, inoltre, un sentimento di sincera gratitudine ai colleghi residenti sulla costa abruzzese, i quali, senza un attimo di esitazione, hanno fornito agli sfollati negli alberghi costieri tutta l'assistenza zooiatrica necessaria, a titolo puramente gratuito".

Versamenti liberali sono sempre possibili a favore dei colleghi abruzzesi, versando sui conti intestati ad Anmvi. Le somme ulteriormente raccolte confluiranno sul conto dell'Ordine dei Veterinari di L'Aquila con le medesime modalità.