• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32350
cerca ... cerca ...

LAZIO, STABILIZZAZIONE PER I VETERINARI PRECARI

LAZIO, STABILIZZAZIONE PER I VETERINARI PRECARI
La Regione mantiene la promessa di avviare, entro questo mese, la stabilizzazione dei medici e dei veterinari precari. Sottoscritto l'accordo con enti e aziende del Servizio Sanitario Regionale. Le procedure di stabilizzazione si dovranno concludere entro il 31 dicembre 2011. Sarebbero scaduti oggi i contratti temporanei non rinnovabili di più di 1500 tra dirigenti medici, veterinari sanitari ed amministrativi precari. Ma l'accordo raggiunto il 26 giugno permette la salvaguardia dei posti di lavoro.

E' stato infatti firmato presso la sede dell'Assessorato alla Sanità della Regione Lazio con il Vicepresidente della Giunta Regionale Sen. Montino il protocollo d'intesa che chiude una vertenza annosa, in base al quale le procedure di stabilizzazione si dovranno concludere entro il 31 dicembre 2011.

Già entro la fine di settembre saranno immessi in ruolo tutti i vincitori di concorso che a causa del piano di rientro erano stati assunti solo con contratti a termine; saranno poi banditi i concorsi per tutti quei posti vacanti ricoperti da personale precario con immissione graduale a tempo indeterminato. I sindacati hanno anche ottenuto uno specifico tavolo tecnico che verificherà e monitorerà l'applicazione dell'accordo.

In forza dell' accordo sottoscritto Aziende ed Enti del SSR sono tenuti a mantenere in servizio tutti i medici, veterinari e gli altri dirigenti titolari di contratti a tempo determinato e/o atipici (da ricondurre a rapporti di dipendenza) che, in servizio alla data del 31/12/2008 siano ancora in servizio, e ciò sino al completamento delle procedure concorsuali.
Procedure concorsuali che prevederanno, ai fini della determinazione del punteggio per i titoli, nel rispetto dell' art. 3, comma 115 della Legge 244/07, una idonea valorizzazione del lavoro prestato presso le Aziende.

Allegati
pdf PROTOCOLLO D'INTESA REGIONALE.pdf