L'Agenzia delle Entrate ha comunicato i risultati della "cluster analysis" che ha permesso l'elaborazione del prototipo dello studio di settore UK22U. Analizzati 11 cluster sulla base di 4 "modelli di business". Dieci giorni di tempo per le osservazioni. L'evoluzione del TK22U sarà discussa alla Sose in luglio. L'Ufficio Studi di Settore dell'Agenzia delle Entrate ha comunicato i risultati derivanti dalla "cluster analysis" relativa allo Studio di settore UK22U (evoluzione dello studio TK22U). L'Ufficio chiede osservazioni sui gruppi omogenei individuati entro dieci giorni, in vista degli incontri alla Sose programmati a luglio.
La documentazione recapitata ieri all'Anmvi descrive nell'Allegato 1 gli 11 cluster in cui è stato suddiviso lo Studio di Settore-Servizi Veterinari, sulla base dei modelli per la comunicazione dei dati rilevanti per il periodo di imposta 2007. I contribuenti interessati sono risultati 11.744. I cluster sono stati individuati sulla base di alcuni modelli di "business": modalità di espletamento dell'attività, le aree di intervento, la tipologia della clientela, la dimensione e struttura dell'ambulatorio o dello studio professionale.
La prima riunione relativa all'esame e valutazione del prototipo dello Studio UK22U è prevista l'8 luglio, quando verranno esaminati gli esempi trasmessi dalle singole associazioni, per poter meglio analizzare il prototipo dello studio in oggetto. Il secondo incontro è previsto il 22 luglio.