• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32399
cerca ... cerca ...

PUBBLICITA’ SANITARIA, LA FNOVI APPROVA LA REVISIONE

PUBBLICITA’ SANITARIA, LA FNOVI APPROVA LA REVISIONE
Il Comitato Centrale della Fnovi ha approvato le "nuove" linee guida sulla pubblicità sanitaria della medicina comportamentale e delle medicine non convenzionali. Il documento, già spedito agli Ordini provinciali, è ora pubblicato sul portale della Federazione.

Sono state inviate a tutti i Presidenti degli Ordini, e pubblicate sul sito fnovi.it, le linee guida sulla pubblicità sanitaria della medicina comportamentale e delle medicine non convenzionali. La FNOVI, che aveva dato le prime indicazioni su questa materia fin da luglio 2007, ha ora provveduto ad una revisione del documento in considerazione delle osservazioni pervenute sia delle associazioni scientifiche di categoria che dal mondo accademico.

Il documento revisionato, approvato dal dal Comitato centrale del 31 gennaio 2009, riporta i:

-Requisiti indispensabili per la pubblicità dell'informazione sanitaria relativa all'esercizio professionale nell'ambito della medicina comportamentale;

- Requisiti indispensabili per la pubblicità dell'informazione sanitaria relativa all'esercizio professionale nell'ambito delle medicine non convenzionali (Agopuntura, Fitoterapia, Medicina Tradizionale Cinese, Omeopatia, Omotossicologia).