E' stata ricostituita la Commissione nazionale per la formazione continua. La presiederà il Ministro del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali Maurizio Sacconi. Entrano due nuovi membri proposti dal Ministero dell'Università. Per la veterinaria resta confermato il Presidente della FNOVI.
Con D.M. 24 settembre 2008, è stata ricostituita, presso l'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, la Commissione nazionale per la formazione continua.
La Commissione, che dura in carica 3 anni dalla data del suo insediamento, è così composta: Presidente Maurizio Sacconi, Ministro del lavoro, della salute e delle politiche sociali, Vice presidenti il Coordinatore della Commissione Salute e il Presidente della Federazione Nazionale degli ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri.
Sono componenti di diritto il Direttore generale dell'Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali e il Direttore generale delle Risorse Umane e delle Professioni Sanitarie del Ministero del Welfare. Confermata Maria Linetti nel ruolo di Segretario e Responsabile del supporto amministrativo-gestionale della Commissione. Sette membri sono rappresentanti del Ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali, due dei quali - è questa una novità - sono stati nominati su proposta del Ministero dell'Università.
La Commissione è inoltre composta da otto rappresentanti della Conferenza Stato Regioni e dai rappresentanti delle Federazioni e dei Collegi delle professioni mediche e sanitarie soggette al sistema ECM.
Per la veterinaria è confermata la presenza del Presidente della FNOVI, GaetanoPenocchio. Il decreto è in corso di registrazione presso gli organi di controllo.