Giovedì, 3 Luglio 2025
  • Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32554
cerca ... cerca ...

ALIMENTAZIONE E SALUTE A EXPO 2015

ALIMENTAZIONE  E SALUTE  A EXPO 2015
Il Presidente dell'ANMVI si è congratulato con il Sindaco di Milano per l'assegnazione dell'EXPO 2015. L'Associazione, fra i sostenitori della candidatura, parteciperà alle manifestazioni dedicate alla salute e all'alimentazione.

Anche la veterinaria si congratula con Milano per l'assegnazione dell' EXPO Universale del 2015. Il Presidente dell'ANMVI Carlo Scotti ha inviato oggi una nota di congratulazioni al sindaco Letizia Moratti che sta per essere designata per decreto alla guida dell'evento.

A febbraio, il Presidente Scotti testimoniava l'appoggio dell'Associazione alla candidatura italiana ad ospitare una manifestazione che vedrà l'alimentazione e la salute come filo conduttore dell'evento. L'ANMVI ha inoltre partecipato al forum tematico che a febbraio ha dato il via alle azioni di sostegno alla candidatura del capoluogo lombardo Milano. Con particolare riferimento alla programmazione di eventi dedicati all'alimentazione sana e sicura, l'Associazione è stata invitata dal Comitato di Candidatura di Expo 2015 a partecipare al progetto Food Village.

"L'assegnazione a Milano di EXPO 2015- ha dichiarato Scotti- è motivo di orgoglio per un Paese come il nostro che ha tradizioni e cultura alimentari consolidate e che si muove all'insegna di politiche economiche solidali e di politiche della salute basate su garanzie e professionalità. L'invito rivolto all'ANMVI dal Comitato ci vedrà impegnati a ricordare il ruolo della sanità veterinaria in questo prestigioso contesto".

Allegati
pdf EXPO 2015 LETTERA ALL'ANMVI.PDF