Nuova scheda per l'8 per mille e il 5 per mille. Istruzioni dall'ENPAV per i contribuenti esonerati dalla presentazione della dichiarazione dei redditi che intendono destinare una quota della propria Irpef.
L' ENPAV rende noto che, successivamente alla spedizione della certificazione CUD 2008, relativa ai redditi erogati nell'anno d'imposta 2007, è stata disposta la modifica della scheda relativa alla scelta della destinazione dell'8 per mille e del 5 per mille dell'IRPEF (provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle Entrate protocollo n. 34415/08, del 4 marzo 2008, per ottemperare alle disposizione fiscali emanate nella legge 28 febbraio 2008, n. 31).
L'Ente inoltre precisa che per coloro che sono tenuti alla redazione della dichiarazione dei redditi la modifica non comporta alcuna ripercussione in quanto la scelta potrà essere formulata attraverso l'Unico 2008 ovvero il 730/2008. I contribuenti esonerati dalla presentazione della dichiarazione dei redditi, qualora vogliano esprimere la scelta della destinazione dell'otto e del cinque per mille della propria IRPEF, potranno richiedere con qualunque mezzo ( missiva, fax o e mail) il rilascio da parte dell'Enpav della nuova scheda e delle relative istruzioni. (fonte: enpav.it)