• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32559
cerca ... cerca ...

TURCO, APPELLO AL FUTURO GOVERNO PER LA “SALUTE”

TURCO, APPELLO AL FUTURO GOVERNO PER LA “SALUTE”
All'inaugurazione della nuova sede ministeriale di Via Ribotta, il Ministro Livia Turco ha rivolto un appello al futuro Governo: salvaguardare l'autonomia del Ministero della Salute. Il toto ministri è già cominciato.

"Rivolgo un invito a chiunque assumerà le responsabilità di Governo nella prossima legislatura, affinché sia salvaguardata l'autonomia del Ministero della Salute, trovando positive modalità di accorpamento con le altre amministrazioni dedicate alle politiche sociali, ma comunque riservandogli un ruolo e una funzione primari nel governo del Paese per la garanzia del diritto alla salute."

Così ieri il Ministro della Salute Livia Turco all' inaugurazione della nuova sede ministeriale di Via Ribotta a Roma, alla presenza del premier Romano Prodi.
Il Ministro, al termine del discorso inaugurale in cui ha tracciato il bilancio della sua attività, ha voluto ricordare che dalla prossima legislatura il Ministero della salute sarà accorpato ai dicasteri del lavoro e degli affari sociali, secondo il modello della riforma Bassanini espressamente richiamato nell'ultima manovra finanziaria.

L'appello al futuro Governo è un appello al futuro Ministro della salute, una carica ancora incerta ma sulla quale si spendono già le prime ipotesi: voci di corridoio indicano il Governatore della Lombardia Roberto Formigoni che ha già smentito: ''non sarò io, ma Maurizio Sacconi'', l'ex sottosegretario al Lavoro del Governo Berlusconi.