STAGIONE ANMVI-HILL’S, IN 3 GIORNI 1100 TELEFONATE
La Stagione della Prevenzione 2008 è cominciata secondo le migliori aspettative. Nei primi tre giorni della campagna, il numero verde 800 189 612 ha ricevuto 1100 telefonate. Il call center risponderà tutti i giorni, dalle 9 alle 18, fino al 30 aprile.
Sono sei le operatrici che rispondono dalle 9 alle 18 di tutti i giorni feriali al numero verde 800 189 612 della Stagione della Prevenzione proposta dall'ANMVI e da Hill's Pet Nutrition con il patrocinio del Ministero della Salute.
Nei primi tre giorni è stato superato il numero di 1100. Più di mille proprietari di cani e gatti che, ricevuto il nominativo del veterinario che ha aderito al progetto più vicino alla loro residenza, si presenteranno nelle strutture veterinarie per una vista gratuita, generica di controllo delle condizioni di salute del loro animale.
Un grande progetto sociale, quindi, per migliorare le condizioni di salute e di benessere degli animali da compagnia nel nostro paese dove circa il 12/14% dei proprietari non li porta mai dal veterinario e dove la cultura della prevenzione è ancora molto bassa. Un progetto che nasce da un'idea dell'ANMVI e della Hill's, che continua a crescere sulla loro convinzione dell'importanza dell'iniziativa e sul loro sforzo rinnovato ogni anno, ma che si basa principalmente sulla sensibilità e disponibilità dei Medici Veterinari che hanno aderito, per il 2008 oltre 2550, quasi il 20% in più del 2007. L'andamento delle telefonate fa sperare gli organizzatori di superare ampiamente il numero di 10mila della scorsa edizione.