• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32335
cerca ... cerca ...

FNOVI: VIA I TARIFFARI DAI SITI DEGLI ORDINI

FNOVI: VIA I TARIFFARI DAI SITI DEGLI ORDINI
La FNOVI ha invitato gli Ordini Provinciali a rimuovere dai siti web i vecchi tariffari provinciali: "la consultazione da parte dei clienti è potenzialmente idonea a ingenerare incomprensioni e fraintendimenti".

Il Decreto Bersani, convertito in Legge (Legge di conversione 4 agosto 2006, n. 248) ha fatto piazza pulita dei vecchi tariffari provinciali.

Ma la professione veterinaria, che pure fu tra le prime ad adeguare il proprio codice deontologico, tradisce qualche episodio di "dimenticanza". Ecco perchè la Federazione è intervenuta con una comunicazione invitando "i responsabili degli Ordini Provinciali che si avvalgono di propri siti web a rimuovere dai documenti ivi pubblicati e consultabili i vecchi tariffari provinciali, avendo verificato che la consultazione da parte dei "clienti" è potenzialmente idonea a ingenerare incomprensioni e fraintendimenti".

La FNOVI ricorda inoltre di aver predisposto, in osservanza alle liberalizzazioni e alle norme Antitrust, uno studio sugli onorari e compensi dei medici veterinari, tenendo conto però che i minimi di tariffa non sono più inderogabili.