• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32380
cerca ... cerca ...

FISE: MASSIMA ATTENZIONE AI PASSAPORTI

FISE: MASSIMA ATTENZIONE AI PASSAPORTI
La FISE invita i tesserati a porre la massima attenzione al controllo della conformità dei propri passaporti, integrati con la destinazione finale dell'animale. Con una comunicazione pubblicata sul proprio sito ufficiale la FISE ha invitato i tesserati a porre la massima attenzione al controllo della conformità dei passaporti: i cavalli nati prima del 1 gennaio 2007 muniti di certificato di iscrizione nei ruoli federali con il capitolo IX (Destinazione finale) compilato sono conformi alle norme europee ed italiane e pertanto non devono essere nuovamente identificati da personale APA.

"Qualora qualche tesserato non avesse ancora integrato il proprio passaporto FISE con il Capitolo IX sulla destinazione finale dell'animale- si legge nella nota- è invitato dalla Federazione " a recarsi al più presto al proprio Distretto ASL competente per territorio affinché il personale veterinario provveda a certificarne l'avvenuta sottoscrizione. In caso di rifiuto da parte dell'ASL a provvedere all'integrazione - conclude la comunicazione - si consiglia di rivolgersi al Comitato Regionale FISE di appartenenza".

E' in realtà opportuno precisare che il "rappresentante dell'autorità competente" previsto dall'allegato IX non va identificato nel veterinario della ASL, in quanto ai sensi del DM 5 maggio 2006 è il Ministero dell'Agricoltura, per il tramite dell'Unire (e delle associazioni allevatoriali AIA APA) ad essere incaricato.