L'atteso,e già discusso,riordino del sistema ECM sarà ufficialmente presentato dal Ministero della Salute al Forum Sanità Futura in programma a Cernobbio dal 18 al 20 febbraio.
Il nuovo programma di Educazione Continua in Medicina è l'argomento clou del Forum Sanità Futura 2008. Dal 18 al 20 febbraio, a Cernobbio, l'atteso riordino del sistema ECM sarà presentato sotto la direzione scientifica del Ministero della Salute.
Un articolato programma di sessioni plenarie ed eventi di formazione vedrà, dalla voce degli stessi protagonisti, l'approfondimento del funzionamento degli organi, delle procedure e degli strumenti del riformato sistema ECM.
Accreditamento dei Provider, certificazione dei crediti, piano formativo personale e aziendale, tracciamento dell'attività didattica, regolamentazione delle modalità di acquisizione delle risorse, formazione a distanza: sono alcune delle tematiche del programma di eventi dedicati all'ECM.
Sul piano espositivo la manifestazione riserva ai provider ECM uno spazio, strutturato in corner, per presentare ed approfondire, nel corso di una sola giornata, le migliori esperienze di formazione realizzate (sia FAD che residenziali) e le offerte formative di maggior interesse.
Un modo per permettere ad un pubblico di addetti ai lavori di approfondire, anche attraverso momenti congressuali dedicati, i percorsi intrapresi, le tecnologie impiegate ed i risultati raggiunti nelle diverse esperienze di eccellenza.
Sul sito della manifestazione www.sanitafutura.it è possibile trovare aggiornate tutte le informazioni relative al programma congressuale e agli eventi dedicati all'ECM.
Tutti gli operatori, pubblici e privati, possono accreditarsi on line per partecipare alla manifestazione.