Giovedì, 3 Luglio 2025
  • Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32549
cerca ... cerca ...

IZS, NUOVA DISCIPLINA PER LE ASSUNZIONI

IZS, NUOVA DISCIPLINA PER LE ASSUNZIONI
Per passare a rapporto di lavoro a tempo indeterminato il personale precario degli IZS non dovrà sostenere alcuna prova selettiva di natura concorsuale. Nuove disposizioni di assunzione nella Finanziaria 2008.

Per passare a rapporto di lavoro a tempo indeterminato il personale precario degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali non dovrà sostenere alcuna prova selettiva di natura concorsuale, come era stato previsto dal comma 566 della Finanziaria 2007, ma soltanto dimostrare di essere in possesso di requisiti specifici professionali e generali di idoneità. Lo stanziamento inoltre è rideterminato, a decorrere dall'anno 2008, in euro 35.300.000.

Le correzioni sono previste dalla Finanziaria 2008 che mantiene la finalità di dare continuita' alle attivita' di sorveglianza epidemiologica, prevenzione e sperimentazione degli Izs prevista dalla scorsa manovra finanziaria.

Per questo fine, gli Istituti sono autorizzati a procedere all'assunzione di personale a tempo indeterminato, nei limiti della dotazione organica all'uopo rideterminata e del finanziamento complessivamente destinato. Nelle procedure di assunzione si provvede prioritariamente alla stabilizzazione del personale precario, che sia in servizio da almeno tre anni, anche non continuativi, o che consegua tale requisito in virtu' di contratti stipulati anteriormente alla data del 29 settembre 2006 ovvero che sia stato in servizio per almeno tre anni anche non continuativi, nel quinquennio anteriore alla data di entrata in vigore della Finanziaria del 2007.