• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30945
PALERMO

Sbranata da tre cani di razza Corso, è in prognosi riservata

Sbranata da tre cani di razza Corso, è in prognosi riservata
Gli animali sono stati posti sotto sequestro dai Carabinieri, con la collaborazione dei veterinari dell’Asp di Palermo.

Stava raccogliendo asparagi nelle campagne di Lampedusa nel pomeriggio di ieri, quando è stata aggredita da tre cani, di razza Corso. I cani l’hanno circondata e buttata a terra, ferendola al volto, alle gambe e al torace.

La donna, di 60 anni, è stata salvata da un passante che ha sentito le sue urla disperate ed è riuscito a mettere in fuga i tre cani.
Dopo le prime medicazioni, la donna è stata trasportata con l’elisoccorso all’ospedale Civico di Palermo dove è stata ricoverata in prognosi riservata per le profonde ferite riportate.

La Procura di Agrigento ha aperto un’inchiesta e iscritto nel registro degli indagati il proprietario dei tre cani. L'uomo, rintracciato e identificato dai carabinieri, è accusato di lesioni personali gravissime. Oltre all'omessa custodia dei cani, si ipotizza che gli stessi siano stati accuditi in maniera non idonea.
La procura ha disposto la cattura e il sequestro degli animali che sono stati presi in consegna dal servizio veterinario dell'Asp per valutare il da farsi. (fonte AGI)