• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30964
IL SINDACO A PALAZZO TRECCHI

Il Sindaco Galimberti: "Cremona garantisce sicurezza"

Il Sindaco Galimberti: "Cremona garantisce sicurezza"
Visita del Sindaco Gianluca Galimberti, ieri mattina, alle sale didattiche di Palazzo Trecchi: "Abbiamo dimostrato coraggio ed efficienza” ha detto nel suo messaggio ai Medici Veterinari, tornati a Cremona ad aggiornare la loro formazione specialistica. “Adesso dobbiamo ripartire dal capitale umano, dalla conoscenza e dall’innovazione, come state facendo voi". Video integrale al congresso ANMVI  "La Veterinaria produce valore" on line sabato 3 ottobre.
 L'OMS si congratula con l'Italia, mentre Cremona, una delle province più colpite in Europa dalla pandemia, registra il quinto giorno consecutivo a zero contagi . "Se poi scorporiamo i dati della sola Fase 2, iniziata il 4 maggio con riaperture progressive dopo il lockdown, il confronto diventa molto favorevole per Cremona, a dimostrazione che la strategia di prevenzione adottata a fronte del picco epidemico è risultata efficace». Questa l’analisi dell’Osservatorio Epidemiologico dell’Ats Val Padana, diretto da Paolo Ricci.

Anche il Primo Cittadino Gianluca Galimberti - che ieri ha visitato le aule didattiche di Palazzo Trecchi- ha dichiarato che "Cremona garantisce sicurezza". Galimberti ha registrato il video "Cremona per i  Medici Veterinari" che sarà trasmesso durante il congresso digitale dell'ANMVI  "La Veterinaria produce valore" in streaming sabato 3 ottobre.

“Non dimentichiamo quello che abbiamo vissuto – ha aggiunto - ma avremo momenti migliori se capiremo le priorità sulle quali far convergere le nostre azioni”.  Nel suo discorso, il Primo Cittadino ha insistito sui pilastri di questa fase: “Dobbiamo ripartire dal capitale umano, dalla conoscenza e dall’innovazione, come stanno facendo qui i Veterinari, in una Città che garantisce sicurezza”.

Con il Sindaco - fra i banchi distanziati dei professionisti a lezione secondo le regole dettate da Covid-19 - il Direttore dell’ANMVI Antonio Manfredi e Fulvio Stanga, Direttore Scientifico della SCIVAC (Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia). Palazzo Trecchi - spiegano Manfredi e Stanga- è tornato a fare formazione per i Veterinari da tutta Italia secondo il nuovo regime della pandemia che impone contenimento e prudenza, accorgimenti verso i quali, dicono, “siamo inflessibili”.


Medici Veterinari: 'Cremona garantisce sicurezza'