• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30861
IL PRIMO MULTISALA DIGITALE

SCIVACRiminiWeb: un successo da 20mila accessi

SCIVACRiminiWeb: un successo da 20mila accessi
SCIVACRiminiWeb chiude con un bilancio entusiastico: 20mila accessi hanno movimentato il primo congresso multisala interamente digitale della storia veterinaria. Sei giornate di aggiornamento scientifico per una inedita esperienza digitale vissuta da 7.000 Medici Veterinari. SCIVACRiminiWeb tornerà on line per il replay di tutte le relazioni. E' nato un format.


------

"Straordinario". E’ l’aggettivo che più di altri riassume SCIVACRiminiWeb, il primo congresso multisala interamente digitale della storia veterinaria, che si è concluso domenica 24 maggio dopo sei giorni di full immersion nel web. Realizzato a tempo di record durante questa straordinaria pandemia, SCIVACRiminiWeb è stato premiato da 7.000 congressisti, una partecipazione senza eguali nel panorama dell’aggiornamento scientifico digitale.

La partecipazione- SCIVACRiminiWeb ha trasferito sul web 7.000 Medici Veterinari che hanno attivamente seguito a distanza il programma scientifico, generando 20mila accessi in sei giorni: i dati indicano una elevata tenuta dei collegamenti durante tutte le fasce orarie. Le tre sale congressuali e tutte le sessioni sono state costantemente partecipate. Le chat dei congressisti hanno assiduamente impegnato i chairman e i relatori video-collegati dall’Italia e dall’estero.

Non era scontato- Gli organizzatori tracciano un bilancio entusiastico di SCIVACRiminiWeb, per il quale continuano a registrare apprezzamenti. La perfetta riuscita dell’evento non era scontata, ma il connubio virtuoso fra la qualità dell’offerta scientifica e l’efficienza tecnologica della piattaforma on line hanno decretato un successo che gli stessi organizzatori ammettono di non avere previsto. Un traguardo che va condiviso, a pari merito, con i relatori, gli sponsor e tutti i partecipanti.

E' nato un format- Nato sull’onda dell’emergenza, SCIVACRiminiWeb è diventato un format che continuerà a far parte dell’offerta a distanza di EV Eventi Veterinari. Il know how acquisito sarà riproposto con l’edizione digitale del congresso annuale della SIVAR, on line dal 12 al 16 ottobre 2020.

Replay- Non da ultimo, SCIVACRiminiWeb tornerà fruibile in modalità replay: gli organizzatori comunicheranno le modalità per rivedere on line tutte le relazioni scientifiche.