• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30945
FIERACAVALLI VERONA

SIVE: Focus on sull'ippiatria per lo sport equestre

SIVE: Focus on sull'ippiatria per lo sport equestre
Focus On sulle sepsi dell'apparato muscolo scheletrico all'Auditorium Verdi di FieraCavalli. In sede a Verona e collegati in diretta Facebook, 120 ippiatri da tutta Italia. La discussione, partecipata e interattiva, continua sui social.

Anche quest'anno, la SIVE (Società Italiana Veterinaria per Equini) ha portato i suoi soci alla Fiera Cavalli di Verona. In occasione della 121° edizione della più importante manifestazione nazionale per lo sport equestre, la SIVE ha organizzato un Focus On scientifico sulla sepsi dell'apparato muscolo-scheletrico. Ne hanno parlato tre Colleghi ippiatri, fra i più affermati: Fernando Canonici, Marco Pepe e Lucio Petrizzi. Moderatore di uno scenografico palco , allestito è stato il Past President della Società, Fabio Torre.

Il tema è stato sviluppato con una breve presentazione iniziale da parte dei relatori, che hann) e presentati sulla base delle domande che sono state  rivolte ai relatori dal pubblico in sala e dai Colleghi che hanno seguito l'evento via Facebook. Molte le domande, i commenti e una partecipata condivisione dei casi clinici e delle problematiche rilevate nella prassi professionale. Sul canale social di SIVE la discussione continua anche ad evento concluso.

Quest'anno la presenza di SIVE a FieraCavalli ha coinvolto 120 Medici Veterinari Ippiatri da tutta Italia, con la partecipazione di Boehringer Ingelheim Italia. La fiera ha esibito oltre 2400 cavalli di 60 razze provenienti da tutto il mondo, all'insegna del benessere del cavallo.