• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30861
ANMVI AL MINISTRO SPERANZA

'Serve un supplemento di considerazione per i Veterinari'

'Serve un supplemento di considerazione per i Veterinari'
ANMVI al Ministro Speranza: serve un supplemento di considerazione per i Medici Veterinari. Ripartire dal Patto per la Salute e dalla Legge di Bilancio.


Buon lavoro al nuovo Ministro alla Salute, On Roberto Speranza (Leu) e subito una richiesta: serve un supplemento di considerazione per i Medici Veterinari. Lo twitta l’Associazione Nazionale dei Medici Veterinari Italiani (ANMVI) evidenziando la centralità della professione medico-veterinaria nel sistema-salute nazionale ed europeo.

Fra i compiti del Ministero della Salute c’è anche la valorizzazione delle professioni sanitarie, per questo al nuovo Ministro, l’ANMVI chiede interventi a sostegno dei risultati conseguiti, grazie ai Medici Veterinari, pubblici e privati, nelle politiche one health a partire dalla lotta all’antibiotico-resistenza.

Molti i provvedimenti attesi, fra i quali spiccano il nuovo Patto per la Salute - all’interno del quale la Veterinaria non può più essere marginalizzata - e la Legge di Bilancio che, oltre ad assicurare le dovute risorse alla Sanità Pubblica Veterinaria, dovrà ridurre il macigno fiscale che ancora grava sulle cure per gli animali da compagnia.

Il Ministro Roberto Speranza ha giurato un'ora fa al Quirinale. Subito dopo si è svolta la prima riunione del Consiglio dei Ministri del governo Conte 2.