• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30964
VENEZIA

A Venezia, 500 veterinari aprono il mondiale di anestesia

A Venezia, 500 veterinari aprono il mondiale di anestesia
Sotto la presidenza italiana, il WCVA ha aperto i battenti oggi a Venezia. Il 13° Congresso Mondiale di Anestesia Veterinaria inizia i lavori scientifici con 500 medici veterinari provenienti da 41 Paesi.  Il Presidente Federico Corletto dà il benvenuto a Colleghi che praticando anestesia, analgesia e terapia intensiva "dedicano la loro vita lavorativa al miglioramento della salute e del benessere degli animali".


Da oggi fino a sabato 29 settembre, Venezia ospita il 13° Congresso Mondiale di Anestesia Veterinaria. Un conferenza "prestigiosa" per il Presidente del WCVA 2018 Federico Corletto, che a nome del Comitato Organizzatore assicura di voler "soddisfare e superare le aspettative" di centinaia di medici veterinari in arrivo nella Laguna da tutti i Continenti.

"L'Italia ha una reputazione di lunga data per la qualità dell'istruzione e dell'ospitalità veterinaria- dichiara Corletto-  e crediamo che questa conferenza sarà l'occasione ideale per condividere e migliorare le tue conoscenze e incontrare gli esperti durante l'incontro e durante eventi sociali entusiasmanti.

In tutto sono 41 i Paesi rappresentati dalla 13° edizione del WCVA, dall'Europa al Sud America, dall'Estremo Oriente all'Australia, dagli Stati Uniti al Medio Oriente. In programma 22 relatori internazionali, che solo nel primo giorno hanno già attirato a Venezia 500 Medici Veterinari. I Paesi più rappresentati sono Italia, Regno Unito e Stati Uniti.

Tutto italiano il Comitato Scientifico (Federico Corletto, Paolo Franci, Diego Sarotti, Roberto Rabozzi, Diego Sarotti, Francesco Staffieri, Giancarlo Vesce, Enzo Vettorato e Luca Zilberstein) e anche l'organizzazione congressuale a cura di EV Eventi Veterinari.

Chiuse le pre-iscrizioni, la partecipazione è possibile iscrivendosi direttamente in sede congressuale. Undici gli sponsor, fra silver e bronze, che hanno contribuito all'organizzazione dell'evento.

13th WORLD CONGRESS OF VETERINARY ANAESTHESIOLOGY

Foto: relazioni scientifiche in corso al Terminal Passeggeri di Venezia