• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32383
cerca ... cerca ...

NUMERO CHIUSO: 1201 POSTI A VETERINARIA

NUMERO CHIUSO: 1201 POSTI A VETERINARIA
Per l'anno accademico 2008-2009, i posti disponibili a medicina veterinaria, da ripartire fra le sedi universitarie, saranno 1.201. Il Decreto del Miur conferma la riduzione del numero programmato accordando il taglio più consistente degli ultimi anni.

Per l'anno accademico 2008-2009, il numero dei posti disponibili per l'ammissione al corso di laurea specialistica/magistrale in medicina veterinaria da ripartire fra le sedi universitarie è 1.201. Agli studenti stranieri residenti all'estero sono destinati n. 69 posti.

L'offerta formativa, così stabilita con decreto del Ministero dell'Università, tiene conto delle indicazioni del Tavolo tecnico per la programmazione dei corsi universitari a cui partecipa anche la FNOVI e delle richieste di alcune Università che " hanno richiesto l'ampliamento rispetto al precedente anno accademico, in funzione di un rapporto, ritenuto congruo, tra il numero dei docenti ed il numero degli studenti iscrivibili al primo anno, ovvero di accogliere l'offerta formativa delle altre sedi qualora risulti inferiore ai posti definiti per l'anno accademico 2007-2008".

Il decreto parla di " opportunita' di correlare quanto piu' possibile l'offerta potenziale formativa degli Atenei al richiamato fabbisogno nazionale", confermando un orientamento verso la riduzione dei posti già in atto da alcuni anni, ma che quest'anno è risultato essere il più consistente.

A.A.2008/2009: QUASI UNA FACOLTA' IN MENO

Allegati
pdf RIPARTIZIONE DEL NUMERO PROGRAMMATO NELLE SEDI UNIVERSITARIE.pdf