• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32383
cerca ... cerca ...

NON ABBANDONATELO, PORTATELO DA NOI

NON ABBANDONATELO, PORTATELO DA NOI
"Non abbandonatelo, portatelo da noi". Dovrebbe essere questo lo slogan della Campagna del ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche sociali contro l'abbandono dei cani, in vista della partenza degli italiani per le vacanze estive. Anticipazioni dal Sottosegretario Martini.

"Non abbandonatelo, portatelo da noi". Dovrebbe essere questo lo slogan della Campagna del ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche sociali contro l'abbandono dei cani, in vista della partenza degli italiani per le vacanze estive. Il dicastero guidato da Maurizio Sacconi "è già al lavoro, mentre si stanno intensificando le operazioni dei Nas per evidenziare e denunciare le situazioni di degrado".

A preannunciare la Campagna in difesa degli amici a quattro zampe è il sottosegretario con delega alla Salute, Francesca Martini, nel corso della presentazione del libro 'Malattia coronarica, fisiopatologia e diagnostica non invasiva", ieri a Roma.

Nei giorni scorsi, Francesca Martini ha parlato all'Adnkronos di "'incoraggiamento all'adozione di cani adulti dai 12 mesi in su: sono quelli che trovano minore collocazione, perché in Italia è molto diffusa la cultura del 'cucciolo a tutti i costi', e che rischiano di rimanere anni e anni nei canili. In Veneto avevo previsto sistemi di incentivazione la cui conoscenza era diffusa proprio dal volontariato".